Casa

La Biscottata

Quello che facciamo

lo facciamo per passione

La filosofia della pizza biscottata gourmet, nasce nell’ottobre del 2014 dal connubio tra il forno da pizza e la stufa dello stellato.













Una Pizza a Milano unica ed indimenticabile creata all’insegna della semplicità, della leggerezza ed eleganza 














Pizza Biscottata Gourmet è un nuovo modo di interpretare la pizza a Milano, che abbraccia il desiderio di trovare un luogo dove lo star bene si coniuga col buon cibo. La pizza biscottata gourmet  trova la sua massima espressione nel piacere di gustare un prodotto unico nel panorama delle pizzerie di Milano e del mondo ammirando un’opera d’arte 













Un concetto di Pizza basata sulla ricerca, sulla semplicità della materia prima e la genuinità dei prodotti  

Un blend dei 5 grani antichi siciliani, rende unico e inimitabile l’impasto frutto di ricerca e di interpretazione chimica. Utilizziamo materie prime di altissima qualità nel totale rispetto della stagionalità, della freschezza e della genuinità della terra, partendo dal pomodoro.

Una Pizza che nasce a Milano basando il suo concetto sulla storia, la tradizione e la cultura 

Terra, la Sicilia, definita il granaio dell’impero romano come cita Catone il Censore, il celebre politico e oratore,  “il granaio della Repubblica, la nutrice al cui seno il popolo romano si è nutrito”. Effettivamente la Sicilia, conquistata alla fine della prima guerra punica (241 a.C.), fu un centro di vitale importanza per la ricchezza e la prosperità della Repubblica e, in seguito, dell’Impero. «La regione che ha avuto un ruolo decisivo nell’espansionismo romano nel Mediterraneo»

Quando l’Arpia maledisse Enea e i suoi compagni, profetizzò “tanta fame che addenterete anche le mensae”. In realtà Enea e compagni si ritrovarono a mangiare i dischi di pane distribuiti dalle ancelle all’inizio dei banchetti e usate come piatti. Quei dischi di pane erano quasi delle focacce, intrise dei succhi e dei resti di cibo che vi venivano posati per essere tagliati e si chiamavano mensae.


























LA CARTA DELLE BIRRE

Una carta di sole birre artigianali, anch’essa studiata a fronte del concetto dello star bene e che ha la presunzione di soddisfare qualsiasi gusto.













× Come posso aiutarti?